VERRAYES

Committente: JEV S.r.l.   
Potenza: KVA 2.200
Anno: 2011/2014


La centrale "La Lizza" è un impianto che utilizza l'acqua irrigua a servizio del territorio di Verrayes. Le opere di presa ed i canali d'adduzione sono pertanto opere preesistenti. La JEV S.r.l. ha intercettato tale canale a monte del comprensorio irriguo, che si sviluppa su un dislivello totale di circa 1.300 metri. I primi 630 metri, dove l'irrigazione è anche meno utilizzata a causa della quota, sono quelli utili per la conversione dell'energia idraulica in quella elettrica. Il tracciato della condotta si sviluppa principalmente lungo una via di lizza, dove si facevano scendere in passato i blocchi di marmo delle numerose cave presenti in zona; da qui deriva il nome dell'impianto. La potenza installata ammonta a circa 1.500 KW.

Il funzionamento è automatizzato non presidiato e le informazioni relative ai parametri elettrici e meccanici dell'impianto sono trasmessi al centro di supervisione di Introd.

SCARICA BROCHURE IMPIANTO PDF
 

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più