Valpelline

Committente: SIVO Srl
Potenza: KVA 3.200   
Anno: 2012/2014

La centrale "Les Mines" deriva le acque in Comune di Ollomont mentre le turbine sono ubicate nel fabbricato di produzione nel Comune di Valpelline.
Inizialmente i due Comuni volevano sviluppare le iniziative autonomamente ma, a seguito di un'analisi più approfondita, si è optato di realizzare un unico impianto attraverso la costituzione di una società apposita.                                                         

La realizzazione di questo impianto ha permesso di creare delle sinergie con i consorzi irrigui locali. Infatti, sono state dismesse ben 4 opere di presa esistenti, con evidenti benefici economici ed ambientali per la collettività.                                

I consorzi irrigui possono attivare i loro impianti attraverso procedure internet implementate dalla F.lli Ronc. Questo permette di ottimizzare l'utilizzo dell'acqua e quindi la produzione elettrica. La potenza dei due gruppi installati ammonta complessivamente a circa 2.500 KW.                  

Il funzionamento è automatizzato, non presidiato e le informazioni relative ai parametri elettrici e meccanici dell'impianto sono trasmessi al centro di supervisione di Introd.
           
SCARICA BROCHURE IMPIANTO.PDF

Photogallery

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più