Cogne

Committente: G.E.C. S.r.l.  
Potenza: KVA 2.000- KVA 350
Anno: 2011/2014

La centrale "Lisardey" è ubicata nella località omonima nel Comune di Cogne. Nel fabbricato sono presenti due gruppi turbina-generatore.
ll primo gruppo sfrutta un dislivello di 450,00 metri e funziona nel periodo che va da  maggio a settembre. Il secondo gruppo, invece, funziona nel restante periodo dell'anno. Le potenze ammontano rispettivamente a KW 1.500,00 e KW 300,00.       

Il funzionamento è automatizzato, non presidiato e le informazioni relative ai parametri elettrici e meccanici dell'impianto sono trasmessi al centro di supervisione di Introd.
           
L'opera di presa e di adduzione dell'impianto di monte sono in condivisione con il consorzio irriguo locale. Quella di valle consente la derivazione dell'acqua, oltre al consorzio irriguo, anche al Comune ed ad un privato locale per il funzionamento di due piccoli impianti idroelettrici. Dunque, un impianto al servizio del territorio.

Photogallery

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più