Bioley

Committente: Meyes S.r.l.   
Potenza: KVA 223
Anno: 2013/2014

La centrale “Bioley” si trova nella località omonima nel Comune di Introd. L’impianto, così come quello di Pont e Pont du Grand Clapey, è posto sull’asta principale dell’acquedotto del Grand Paradis e ne rappresenta il terzo gruppo.

Presso la vasca omonima, già realizzata dalla ns. azienda negli anni 2004/05,  è stato installato il gruppo turbina-generatore della potenza di circa 180 KW. Qua l’acqua viene accumulata nel serbatoio che oltre a servire l’abitato di Introd, provvederà in futuro all’approvvigionamento del Comune di Saint-Pierre.

Il funzionamento è automatizzato, non presidiato e le informazioni relative ai parametri elettrici e meccanici dell'impianto sono trasmessi al centro di supervisione di Introd. 
           
L'opera di presa è ubicata a monte, in località Fenille nel Comune di Valsavarenche, dove la società Meyes prevede di installare a breve un altro gruppo di produzione.   

In centrale un gruppo di 350 KVA ha il compito di trasformare l’energia cinetica dell’acqua in energia elettrica.

Questo sito NON utilizza cookie di profilazione. Sono invece utilizzati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più